Marathon 2: Durandal è il secondo capitolo della prima grande saga di Bungie, sviluppata dallo stesso team di Halo e Destiny, pubblicata per Mac nel 1995. Questo gioco riprende la narrazione dove il precedente l'aveva lasciata, questa volta con una campagna ancora più estesa, oltre a modalità multiplayer aggiuntive.
Bungie rilasciò il codice di Marathon 2 nel 1999, solo quattro anni dopo l'uscita del gioco. Questo portò allo sviluppo di Aleph One, un motore open source progettato per eseguire la trilogia di Marathon su computer moderni con sistemi operativi Mac, Windows o Linux. Questa versione del gioco sfrutta lo stesso motore, permettendo di giocare in formato panoramico ad alta risoluzione. È possibile personalizzare anche altri aspetti sia della grafica che dei controlli.
La campagna di Marathon 2: Durandal dura più a lungo rispetto al primo gioco della saga, con più ambientazioni e nuovi nemici. C'è anche una nuova arma: il fucile a pompa. Inoltre, è possibile portare due armi contemporaneamente per raddoppiare la potenza di fuoco. Complessivamente, si tratta di una campagna più lunga e coinvolgente che completa la storia iniziata nel gioco originale. Inoltre, è consigliabile prestare attenzione ai terminali che trovi se desideri approfondire quanto accade intorno a te.
Marathon 2: Durandal era un grande FPS nel 1995, e lo è ancora oggi, grazie in gran parte alle migliorie apportate dal motore Aleph One. La parte migliore, tuttavia, è che, oltre alla modalità storia, ci sono diverse modalità multiplayer con cui puoi facilmente giocare con i tuoi amici.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Marathon 2: Durandal. Scrivi tu il primo commento! Commento